Con molto amore per i dettagli, riusciamo sempre a sviluppare delle sfumature di colore speciali sui vari pavimenti in legno. In questo modo siamo in grado di rispondere sempre meglio ai desideri dei nostri clienti e di affascinarli con il carattere naturale e la bellezza del legno.
Sotto la tutela del marchio protetto Südtiroler Landhausdielen® si producono esclusivamente parquet di grandi dimensioni, di lunghezza fino a 6m e larghezza fino a 38cm, in legni preferibilmente europei, come p.es. rovere europeo, olmo europeo, larice indigeno, ecc., con le superfici più varie. Forniamo tutti i nostri Landhausdielen con la facciata posteriore nello stesso tipo di legno della facciata anteriore, p.es. rovere con retro in rovere, larice su larice, ecc.. Un vantaggio essenziale offerto dall’impiego del medesimo legno per la facciata posteriore consiste nel fatto che in tal maniera possiamo produrre strati più sottili anche nel caso di larghezze maggiori, il che incrementa la conduttività termica per il riscaldamento a pavimento.
I Südtiroler Landhausdielen® vengono solo oleati, con il vantaggio che le superfici in legno oleato non si caricano di energia statica, e quindi si riduce la formazione di polvere (anallergici). Risulta anche possibile rimediare parzialmente a piccoli danni.
Rispetto ai pavimenti prodotti industrialmente, i Südtiroler Landhausdielen® presentano il vantaggio di essere fabbricati al 100% presso il nostro stabilimento di St. Leonhard in Passeier nel Sud Tirolo. Inoltre da gennaio 2011 abbiamo una segheria di nostra proprietà. Acquistando tronchi interi dei vari tipi di legno siamo in grado di lavorare con un maggior risparmio di risorse e possiamo soddisfare ancora meglio i nostri clienti per quanto riguarda esigenze particolari (lunghezze degli ambienti e larghezze speciali).